ORDINE

Collegamenti

Circolare n. 09/2022

in seguito alla costituzione della nuova Camera di Commercio I.A.A. di Rieti-Viterbo, è stato approvato con Delibera di Giunta n. 67 del 16/09/2022 e successivo atto del Consiglio n. 9 del 03/10/2022, lo Statuto e il Regolamento della Camera Arbitrale della medesima al fine di disciplinare in maniera organica ed estesa l’istituto dell’arbitrato amministrato nei territori di Viterbo e di Rieti.

Lo Statuto, riportato di seguito, prevede che gli organi della Camera Arbitrale siano il Presidente e il Consiglio Arbitrale. Quest’ultimo è composto, oltre che dal Presidente che, di diritto, è il Presidente della Camera di Commercio, da:

  • un notaio designato dal Consiglio Notarile del Distretto Rieti Viterbo;
  • un avvocato designato dall’Ordine degli Avvocati di Viterbo;
  • un avvocato designato dall’Ordine degli Avvocati di Rieti;
  • un ragioniere/dottore commercialista designato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo;
  • un ragioniere/dottore commercialista designato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti;
  • un docente in materie giuridiche designato dall’Università della Tuscia;
  • un esperto in materia giuridica economica individuato tra persone di provata esperienza in campo giuridico, economico e commerciale.

Pertanto, lo scrivente Ordine dovrà provvedere a comunicare alla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, il nominativo del professionista designato, previo accertamento della disponibilità ad una presenza costante in ragione dell’attività predetta.

Gli iscritti all’Albo che intendano far parte del suddetto Consiglio Arbitrale per il quadriennio 2022-2026, sono invitati a trasmettere via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la propria candidatura con allegato a pena di esclusione il proprio curriculum vitae, entro e non oltre le ore 12,00 del 23 novembre p.v..

pdfcircolare_n._09.2022.pdf

pdfSTATUTO_E_REGOLAMENTO_compressed.pdf

Contatti

ODCEC Rieti

Via Roma, 57
(Palazzo Vecchiarelli, piano 2)

Rieti (RI) 02100

Email: info@odcec.rieti.it

PEC: ordine@odcecrieti.it

Telefono: 0746 274664

Fax. 0746 274664

Cerca nel sito