ORDINE

Collegamenti

L’Ordine dei Commercialisti per il Pcto al “Luigi di Savoia”

Giovedì 25 febbraio ha avuto avvio la prestigiosa collaborazione del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Rieti con l’I.I.S. Luigi di Savoia, nell’ambito dei percorsi denominati PCTO, per orientare gli studenti dell’ultimo anno all’autoimprenditorialità.

La serie di incontri è stata aperta presso la sede ITE di Viale Maraini, alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Santarelli e del Presidente del Consiglio dell’Ordine di Rieti, Dott. Moronti ed ha coinvolto le due quinte classi ad indirizzo aziendale, ma nei prossimi giorni si avvierà un’analoga serie di lezioni per le due quinte classi ad indirizzo socio sanitario dell’IPSSCS di via Togliatti. Hanno aperto il primo incontro sul tema: “Perché diventare imprenditore”, il Dott. Stefano Metitieri e il Dott. Marco Merendi. Gli incontri successivi saranno tenuti dai ragionieri Candida Di Mario, Patrizia Pacifico, Fabrizio Pacifici e dal Dott. Paolo Mastroiaco.

I temi, affrontati e da affrontare, nel ciclo previsto di cinque incontri riguardano, oltre al già citato: “Perché diventare imprenditore”; “Quali forme giuridiche per l’impresa, con un occhio di riguardo al mondo delle cooperative (in particolare le cooperative sociali per l’IPSSCS)”, “Decisioni strategiche per un buon avvio”, “Ricerca delle possibili fonti per finanziarsi”, “Il mercato del lavoro per gestire il personale”.

I Dottori Commercialisti di Rieti e l’IIS Luigi di Savoia hanno convenuto di rendere istituzionale questa collaborazione, per fornire ogni anno ai maturandi spunti di riflessione onde orientare il proprio futuro di lavoro, che potrà essere anche autonomo e d’impresa, con i suggerimenti di esperti che della consulenza alle imprese hanno fatto una professione al servizio del Paese.

Fonte: rietilife.com

Contatti

ODCEC Rieti

Via Roma, 57
(Palazzo Vecchiarelli, piano 2)

Rieti (RI) 02100

Email: info@odcec.rieti.it

PEC: ordine@odcecrieti.it

Telefono: 0746 274664

Fax. 0746 274664

Cerca nel sito