Il procedimento elettorale è regolato dal Regolamento elettorale dell’Associazione, disponibile sul sito www.cassaragionieri.it, Cassa Trasparente> Normativa>Regolamenti
Sul medesimo sito, nell'Area Riservata di ciascun iscritto, sono disponibili i moduli relativi alla presentazione delle candidature e le istruzioni per l’esercizio del diritto di voto.
Lo scrivente Ordine è stato unito, ai fini delle elezioni, in un Collegio elettorale che comprende anche l’Ordine territoriale di ROMA e CIVITAVECCHIA .
Le elezioni si svolgeranno in via telematica e il Seggio Elettorale, costituito presso la sede dell’Associazione CNPR, rimarrà aperto per le votazioni per n. 3 giorni consecutivi a partire dal 9 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Numero dei delegati da eleggere: viene eletto un delegato per ogni 200 iscritti nel Collegio elettorale o frazione di 200 non inferiore a 100 iscritti. Il numero degli iscritti nel Collegio elettorale ai fini della determinazione del numero dei delegati da eleggere è determinato al 31 dicembre 2021.
Nel Collegio elettorale di codesto Ordine territoriale devono essere pertanto eletti n. 11 delegati.